pallino

ISCRIZIONE CORSI

Iscrizioni alle attività del Gruppo Sportivo

Come indicato nella circolare n.170 del 20 novembre 2018, per partecipare alle attività pomeridiane del Gruppo Sportivo è necessaria l'iscrizione online.

Per l'iscrizione è necessario inserire il CODICE FISCALE dell'alunno, dopo averlo selezionato nella classe di appartenenza.

Link Iscriviti alle attività del Gruppo Sportivo

Per modificare le scelte già effettuate ripetere l'iscrizione con i nuovi valori
Per un'eventuale cancellazione, ripetere l'iscrizione non selezionando nessuna delle due scelte

Incontri dei genitori del biennio con la psicologa

"Viaggio nel cervello di un adolescente" (Martedì 13 Novembre)
"Generazioni connesse: i pro e contro delle nuove tecnologie" (Martedì 4 Dicembre)

entrambi dalle ore 17.00 alle ore 19.00 in Aula Magna

Le iscrizioni sono terminate.

ISCRIZIONE ATTIVITA' ALTERNANZA SCUOLA-LVORO

Per l'iscrizione alle attività di Alternanza Scuola-Lavoro è necessario inserire il CODICE FISCALE dell'alunno in teressato, dopo averlo selezionato all'int4erno della classe di appartenenza.

E' obbligatorio esprimere 3 diverse opzioni tra quelle presenti

SCRUTINI e RECUPERO

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA'

Piano analitico delle attività
per l'anno scolastico 2018 - 2019

REGISTRO on-line

In questa sezione è possibile trovare le indicazioni necessarie alle famiglie per l'uso del registro on-line

GUIDA PER LA GIUSTIFICAZIONE ASSENZE / RITARDI e la VISUALIZZAZIONE VOTI (file .PDF)

GUIDA PER LA PRENOTAZIONE RICEVIMENTI SETTIMANALI (file .PDF)

GUIDA GENERALE Applicativo SCUOLANEXT (v.3,0) (file .PDF redatto da ArgoSoftware)

INFORMATIVE SULLA SICUREZZA

Informativa delle emergenze

Informativa sulla sicurezza

Organigramma della sicurezza

PROGRAMMAZIONI DISCIPLINARI

Nella sezione Dipartimenti e commissioni sono state pubblicate le programmazioni disciplinari contenenti gli assi culturali, le competenze e le abilità da acquisire dagli alunni nell'intero corso degli studi, suddivise per materia.

COMUNICAZIONI VARIE

Polizza assicurativa PLURIASS 2018/2019: riepilogo garanzie (.PDF)

Agevolazioni trasporto pubblico locale
In allegato le comunicazioni ufficiali che riguardano i nuovi abbonamenti studenti e le nuove tariffe per il trasporto pubblico locale regionale.

agevolazioni trasporto pubblico

tariffe trasporto pubblico

Borsa di Studio "Alice Benvenuti
Logo Alice Benvenuti Onlus

Borsa di studio intitolata alla memoria di Alice Benvenuti, finanziata dalla ALICE BENVENUTI ONLUS, per gli alunni delle classi 5ª del Liceo Scientifico A. Vallisneri

- Regolamento Borsa di Studio (.PDF)
- Modulo di Partecipazione (.PDF)

Per l'anno scolastico 2018/2019 il termine di presentazione delle domande è fissato al 15 settembre 2018

Normativa privacy

AGGIORNAMENTO INFORMATIVA STUDENTI ai sensi del Regolamento 2016/679 “Regolamento generale sulla protezione dei dati personali”
Si comunica che l’informativa generica aggiornata ai sensi dell’art. 12 del Reg.UE 2016/679, destinata agli studenti e ai loro genitori e inerente il trattamento dei dati personali gestiti da questa Istituzione scolastica, è disponibile nell’area riservata del Portale ArgoScuolaNext (registro online) nella bacheca scuola - comunicazioni generali.

Questionario abitudini alimentari

il Consiglio di Istituto nella seduta dell’8 maggio u.s. ha deliberato la somministrazione di un questionario sulle abitudini alimentari degli alunni della scuola in relazione alla prima colazione ed alla merenda, per prendere opportune decisioni nell’ambito della propria competenza su educazione alimentare e servizi aggiuntivi offerti dalla scuola.
Il questionario è stato compilato nella settimana dal 28 Maggio al 1°Giugno 2018:

Al seguente link è possibile visualizzare l'analisi statistica dei dati raccolti ( .PDF)

Obbligo Vaccinale:
studenti di età fino a 16 anni

Applicazione del D.L. n.73 del 7/06/2017 convertito con modificato Legge n. 119 del 31/07/2017 – Disposizioni urgenti in “materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci.”

Si ricorda che la scadenza per la consegna dell’attestazione o della certificazione delle vaccinazioni obbligatorie per gli/le alunni/e fino a 16 anni, scade improrogabilmente il 10 marzo 2018. A tale proposito si rimanda alle indicazioni fornite dalla ASL Nord-Ovest per il rilascio della documentazione richiesta. (sito della ASL NordOvest - Vaccinazioni obbligatorie)